Promozione, esordio bagnato e sfortunato per l’Fc Avellino: “Roca” espugnato

0
269

E’ una beffa la prima in Promozione dell’Fc Avellino. Gli avellinesi, sotto la pioggia di San Tommaso, si fanno superare nei minuti finali dall’Eclanese che, grazie a Tranfa, si prende i primi tre punti stagionali.

I biancoverdi partono bene con Flammia che, sugli sviluppi di un corner, prova a piazzarla di testa ma senza fortuna. Gli ospiti si fanno vedere alla mezz’ora con Quaranta, anche lui da palla inattiva: la traiettoria è quella giusta ma Evangelista riesce a rifugiarsi in corner. Al 41′ episodio dubbio: Cunzo si fa annullare una rete dal direttore di gara per un presunto fallo su Capossela. I gialloblu rispondono con il centravanti Orefice ma il parziale resta ad occhiali.

Nella ripresa il punteggio può subito sbloccarsi: calcio di rigore per l’Eclanese. Cinque dal dischetto in prima battuta segna ma poi l’arbitro fa ripetere e il centrocampista irpino calcia sul palo. L’undici di Martino sembra crederci maggiormente in questa fase, tanto che Evangelista deve superarsi per evitare che il sinistro di Ruggiero vada a rete. Cioffi sulla ribattuta riesce anche a concludere l’azione, ma è offside. Break biancoverde con la punizione di Cucciniello, ma è pronta la risposta ospite: prima traversa di Quaranta e dopo qualche minuto arriva il vantaggio con Tranfa. Il tap-in dell’ex Grotta è preciso dopo il tocco del solito – miracoloso – Evangelista. Nel finale potrebbe arrivare il pareggio, ma Cunzo, imbeccato da Cucciniello, conclude oltre il montante.

FOOTBALL CLUB AVELLINO – ECLANESE 1932 0-1

41’st Tranfa

FOOTBALL CLUB AVELLINO: Evangelista; Melchionno, De Feo, Flammia, Pasquale; Russo, Casanova, Cucciniello R, Di Cairano (37’pt Piscopo)(42’st Di Nuzzo), D’Argenio (21’st Santamaria); Cunzo. A disposizione: Giannelli, Lanzetta, Pennetti, Piscopo, Santamaria, Di Nuzzo, Guerriero. All.: Spica

ECLANESE 1932: Bruno; Della Valle, Guardabascio (13’pt Bellofatto), Capossela, Cappiello; Tammaro, Quaranta (40’st Tranfa), Cinque; Ruggiero, Cioffi (18’st Pugliese), Orefice. A disposizione: Gubitoso, Maresca, Amico, Bellofatto, Tranfa, Bolognese. All.: Martino

Ammoniti: Flammia, Cucciniello R, De Feo, Melchionno (FCA), Orefice (E).

Note: si è giocato alle 16 al “Roca” di San Tommaso, Avellino. Terreno di gioco al limite della praticabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here