Promozione – Fontanarosa caparbio, solo un pari per il R. Mazzini

0
80

Rione Mazzini e Fontanarosa si accendono nella ripresa e danno vita ad un 1-1 tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Mazziniani che fanno la partita nel primo e poi in dieci uomini nella ripresa sfiorano addirittura la vittoria. Fontanarosa coriaceo e che resta imbattuto dopo due giornate.

La cronaca. Rione Mazzini col 4-2-3-1. Tucci lascia Montuori in panchina e schiera il trio De Feo-Cinque-Della Vecchia alle spalle dell’unica punta D’Argenzio. Fiore Cappuccio sul fronte opposto deve fare a meno a meno del figlio Paolo a centrocampo e lancia dal 1′ Chieffo alle spalle di Di Iesu. 4-4-1-1 per il tecnico rosanero. Poche emozioni nel primo tempo con il Rione Mazzini che comanda il gioco, ma si affida soltanto a tiri dalla distanza. Il primo a cercare la porta è Carlo De Feo all’11 con un sinistro dal limite che si spegne a lato. Poi è il turno di capitan Cinque al 14′ e al 15′: prima Gubitoso blocca a terra e poi la conclusione finisce alta. Il Fontanarosa si affida alle giocate di Chieffo, che però predica nel deserto, e al 37′ si fa pericoloso con il diagonale di Barisano che termina di non molto fuori. Prima di rientrare negli spogliatoi è ancora Cinque a prendere per mano i padroni di casa: progressione palla al piede di 30 metri, arresto al limite, palla aggiustata sul destro e tiro a giro che sfiora l’incrocio lontano. Ripresa più vivace e lo si vede già dopo un giro di lancette: Di Iesu lanciato a rete viene messo giù prima dell’ingresso in area da John De Feo. L’arbitro espelle il difensore biancoverde, ma la formazione di Tucci reagisce e al 57′ inaspettatamente trova il vantaggio. Azione da manuale sulla fascia destra con Serino che arriva sul fondo e mette la sfera sul secondo palo dove Della Vecchia colpisce di sinistro di prima intenzione, pallone respinto ma Crocetta come un falco si avventa sulla ribattuta e deposita in rete. Il Fontanarosa allora si scuote. Cappuccio inserisce un altro attaccante, Memmolo, tentando il tutto per tutto. Scelta premiata perchè al 68′ il giovane centravanti ex Eclanese svetta su un piazzato di Giusto dalla sinistra ,scavalcando Dello Russo immobile quasi al limite dell’area piccola e siglando la sua seconda rete dopo quella decisiva di domenica scorsa. Nel finale le due squadre provano ad avere la meglio con un’occasione per parte. Prima il Rione Mazzini al 77′ con Serino che sulla verticalizzazione perfetta di De Feo perde l’attimo davanti al portiere e tocca sul fondo. All’84’, invece, Di Iesu calibra l’imbucata per l’accorrente Di Pietro la cui zampata è deviata d’istinto dal portiere.

Rione Mazzini: Dello Russo, Serino, Mejri, Cerchia, Pennetti, De Feo J., Della Vecchia, Crocetta, D’Argenzio, Cinque, De Feo C.
A disp.: Cirillo, Montuori, Lombardini, Nappa, Nardiello, Lopes C., Di Nuzzo.
All.: Tucci
Fontanarosa: Gubitoso, Petroccione (82′ Cappuccio M.), Pesiri, Di Pietro, De Simone, Mazzarella, Tedesco (63′ Memmolo), Giusto, Di Iesu, Chieffo, Barisano.
A disp.: D’Alessio, Fucci, Zecchino, Lo Priore, Ferrante
All.: Cappuccio
Arbitro: Claudio Giangreco della sezione di Salerno
Marcatori: 57′ Crocetta (RM), 68′ Memmolo (F)
Note: ammonito Chieffo (F), Serino, Della Vecchia, Pennetti (RM); espulso al 46′ De Feo J. (RM) per fallo da ultimo uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here