Promozione – Exploit San Martino: espugnata Cicciano

0
44

Esordio col botto per il San Martino che espugna il campo del Cicciano e porta a casa tre punti importantissimi. I biancorossi di mister Lo Iaco hanno convinto anche dal punto di vista del gioco, creando molte occasioni da goal e legittimando il successo nel secondo tempo con due lampi di Santini e Campobasso.

La cronaca. Primo tempo molto tattico per le due squadre su un terreno di gioco non in perfette condizioni. La fase di studio dura fino al 30’ quando Campobasso con un gran tiro al volo potrebbe sbloccare il match ma la palla finisce di poco a lato. Al 42’ è Santini ad avere tra i piedi la palla buona ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa il Cicciano, sospinto dal suo pubblico, prova a mettere paura al portiere ospite che si disimpegna egregiamente. Al 25’ Saginario s’inventa un filtrante per Santini che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia: 1-0. Il Cicciano si tuffa in avanti alla ricerca dal pari ma al 38’ in ripartenza i biancorossi trovano il raddoppio: il neo entrato Franco scappa via sulla destra, crossa in mezzo dove Campobasso si fa trovare pronto per il tap in vincente (0-2). Dopo qualche minuto la replica dei padroni di casa: cross in area e presunto fallo di mano di Campobasso, l’arbitro concede il penalty. Abbatiello dagli undici metri accorcia le distanze. Non c’è più tempo. Finisce così con il blitz esterno della formazione di Lo Iaco che meritatamente incassa i primi 3 punti di questa stagione agonistica.

Cicciano: De Rigi P., Carbone, De Rigi G., Candela, Albertino, Goviero, Gallo, Squitieri, Abbatiello, Spospero, Candela F.
A disp.: Castiello, Sbambati, Ricciardi, Khreisat, Paranzo, Castilli
All.: Peluso
San Martino : Palluotto, Fiore, Tancredi, Iuliano, Clemente A., Cioffi V., Perone (Franco al 10’ st), Saginario, Luciano, Santini, Campobasso.
A disp.: Viscione, Parrella , Cocozza, Bongiovanni, Limata, Cioffi.
All.: Lo Iaco
Arbitro: Marrazzo della sezione di Nocera Inferiore
Marcatori: 25’st Santini (SM), 38’ st Campobasso (SM), Abbatiello 40’ st (C)
Note: ammoniti: Franco, Clemente A. (SM). Circa 300 spettatori presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here