Promozione – Criscitiello elogia il Carotenuto: “Merito ai ragazzi”

0
130

Il Carotenuto di Criscitiello, fresco d’impresa nella gara casalinga con il Montesarchio, si gode l’exploit ed il quinto posto in classifica. Il tecnico avellinese elogia lo spirito di squadra messo in campo contro la capolista: “E’ stata una vittoria chiaramente inaspettata contro una corazzata che finora non aveva lasciato neanche un punto sul proprio cammino. E’ un motivo d’orgoglio averli battuti ed è una vittoria che ci ripaga dei sacrifici fatti in questi mesi”. Criscitiello ha vinto di fatto la partita a scacchi con Ferraro, imbrigliando i giocatori di maggiore talento presenti nell’undici caudino: “Più che la questione tattica – continua Criscitiello – credo abbia prevalso l’abnegazione dei ragazzi che hanno prodotto al meglio il lavoro svolto in settimana. Conoscendo le potenzialità e le individualità del Montesarchio, abbiamo deciso di raddoppiare sempre sugli inserimenti dei centrocampisti. Sapevamo che calciatori come Carmine Cerchia, che poco tempo fa calcava i campi dei professionisti, come Boscaino, come Befi possono farti male in qualunque momento. I ragazzi hanno chiuso gli spazi con dedizione ed hanno fatto una grande partita”.
Il Carotenuto è in piena zona play-off ma per il trainer non cambiano gli obiettivi prefissati a inizio stagione: “Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Già dopo la gara ho detto ai ragazzi di pensare alla prossima partita con il Rione Mazzini. Come noi, inaspettatamente,abbiamo battuto il Montesarchio, non è detto che una squadra che finora ha totalizzato zero punti non possa battere noi. Quindi occhio agli avversari, al Partenio B sarà una gara difficile. Dobbiamo continuare nel nostro percorso senza fare voli pindarici”. E sul mercato: “Mi sono già seduto a tavolino con la società ed ho fatto le mie richieste. Non so come la dirigenza intenderà puntellare la squadra, sta di fatto che non prenderemo tanto per prendere. Il nostro budget rimane sempre lo stesso, quindi se arriverà qualcuno andrà via qualcuno. Abbiamo bisogno di qualcosa, se dovesse arrivare ne sarei felice altrimenti si andrà avanti con questo gruppo che sta regalando grandi soddisfazioni ai propri tifosi”.
“Sono anni che alleno – conclude Criscitiello – e credo che l’allenatore incida il 5% sulle sorti di un club. Quando sono arrivato il mio obiettivo era quello di creare un gruppo solido e di eliminare le situazioni negative che avevano leso il Carotenuto negli scorsi anni. Sono i giocatori che vanno in campo ed a loro va il merito di questi successi”. (Pasquale Manganiello)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here