Al ‘Canada’ il big match della 21esima giornata. La sfida tra il Cervinara di Bozzi e la sorpresa Venticano di mister Spica è il match più atteso che delineerà chi tra le due squadre irpine andrà ad occupare il terzo posto alle spalle del duo Sarnese-Palmese.
La cura Bozzi ha fatto bene alla formazione cervinarese e il colpaccio ad Ariano ne ha dimostrato l’ottimo momento. Il Venticano reduce da quattro vittorie consecutive, è a caccia del pokerissimo che sa di consacrazione. Si sfideranno il terzo migliore attacco (Cervinara) e la quarta miglior difesa, il Venticano con 20 reti al passivo, ma occhio al Cervinara che, oltre ad essere uno dei migliori attacchi, ha dalla sua solo 15 reti subite. Secondo le statistiche la partita sarà molto tirata e la prodezza del singolo potrebbe fare la differenza. Per i locali l’uomo in più è sicuramente il cannoniere Befi, mentre per gli ospiti la certezza è Paolo D’Agostino.
In mezzo alla classifica ben cinque squadre si giocano il 5° posto, ultimo utile per i playoff (Eclanese, Ariano, Parco Aquilone, Atletico Benevento e Rione Mazzini).
Raggruppate tutte a quattro punti, hanno tutte e cinque le carte in regola per giocarsela fino all’ultimo.
Il prossimo turno vede agevolato il Parco Aquilone. Questo perché di fronte avrà una Virtus Fredane che non ha niente da chiedere a questo campionato e giocherà la partita soltanto per non avere ulteriori penalità. Impegni più delicati per il Mazzini che giocherà contro una Bisaccese in crisi e l’Eclanese che ospiterà i sanniti del S. Giorgio rinfrancati dal colpaccio di Mugnano di due settimane fa. Per l’Ariano derby al ‘Velleverde’ con l’Atripalda.
Chiude lo scontro Carotenuto-Atletico Benevento.
A Mugnano ci si aspetta la svolta. Il pari inatteso a Sarno ha dato morale alla squadra che vuole per lo meno raggiungere la Bisaccese e giocarsi gli spareggi salvezza in una buona posizione di classifica. Tra le note positive di questo girone di ritorno, collochiamo la Sanseverinese ‘irpina’ di De Stefano e dell’esperto centrocampista Michele Cipolletta.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it