Promozione – Campionato riaperto, al Cervinara il derby con il Paolisi

0
241

Continua a regalare spettacolo questo pazzo campionato di Promozione – Girone C, quando tutto sembrava orientato verso una legittimazione del titolo da parte della capolista Paolisi nel derby caudino contro il Cervinara, sono quest’ultimi a riaprire i giochi, portandosi a meno sette ma con una gara da recuperare.

Al “Canada” la bella giornata per i biancocelesti guidati da Alessandro Cagnale viene inaugurata dal dieci Della Marca, che dal limite scavalca il portiere avversario con un preciso lob. Paolisi irriconoscibile sul terreno di gioco, i gialli rischiano anche il bis ma sia Pignalosa che De Mizio non sono precisi. Nel finale di tempo una timida reazione che porta la firma di Russo, ma il giocatore paolisiano trova sulla sua strada quello che è da tutti definito come il miglior under del campionato, ovvero il portiere Scognamiglio.

Seconda frazione con lo stesso leitmotiv intonato nei primi quarantacinque, De Mizio si fa perdonare dell’errore commesso nel primo tempo e raddoppia risolvendo una confusa mischia in area di rigore. Ancora il Grillo qualche minuto più tardi prova a scatenarsi, legittimando vantaggio e supremazia territoriale. L’autore della terza rete è Pignalosa, anche lui doveva farsi perdonare qualcosa nella prima frazione di gioco, e lo fa magnificamente con un potentissimo tiro dai quindici metri. Il Cervo ci mette del suo anche nella rete del Paolisi – che tanto per la cronaca non riaprirà affatto l’incontro – Saginario batte il suo stesso portiere al termine di una dormita difensiva.

Finisce così, con qualche brivido, perché prima il palo di Russo e poi la chance sprecata da D’Andrea (ancora a secco e questa è più di una notizia) avrebbero meritato miglior sorte e forse riscritto la storia di gara e campionato.

AUDAX CERVINARA – FC PAOLISI 3-1

4′ Della Marca, 5’st De Mizio, 24’st Pignalosa (AC), 30’st autogol Saginario.

Audax Cervinara: Scognamiglio, Cioffi S., Tommaselli, Pagnozzi, Pepe, Saginario, Romano, Conteh, Pignalosa, Della Marca, De Mizio. All.: Cagnale.

Fc Paolisi: Vetrone, Fiorese, Salvio, Nostrale, Crisci, Russo, Petecca, De Rosa, D’Andrea, Francipane, Loffredo. All.: Facchino.

Arbitro: Perillo della sezione di Napoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here