Atri e Serino impattano a reti inviolate al termine di 90’ tutt’altro noiosi. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto costruendo varie occasioni da rete ed impegnando i rispettivi portieri. Alla fine per entrambe è arrivato un punto che fa morale per la lotta salvezza.
La cronaca. Tomeo torna tra i pali dell’Atri, dopo l’assenza di San Tommaso. Il resto dell’undici di Santopaolo è confermato. Stesso discorso per il Serino che Gaito ripropone in blocco rispetto al ko interno con lo Sporting Guardia. Il protagonista nel primo tempo per i serinesi è il portiere Inserra, il quale si esalta in un paio di circostanze. L’Atri infatti preme e prima impegna l’estremo difensore salernitano con una punizione di Botta deviata in corner, poi lo chiama ad un intervento prodigioso in uscita su Marantino autore di uno slalom in area. La replica ospite sta in un tiro di poco a lato di Quattroventi e in un clamoroso errore davanti alla porta di Catello Esposito il quale sceglie la soluzione più difficile, tentando un pallonetto che si perde oltre la traversa. Graziato, l’Atri si riporta in avanti nella ripresa e protesta vivacemente per un gol annullato a Barra per posizione di fuorigioco. I padroni di casa, però, costruiscono un’altra buona palla gol con Carullo che sceglie bene il tempo di testa ma manda fuori da posizione favorevole. Il Serino esce nuovamente alla distanza e crea con Panico, che all’altezza del dischetto del rigore dribbla un avversario, Tomeo si salva e Iozzino non coglie l’attimo in tap-in pressato da un difensore. Gaito tenta la carta Di Costanzo, al rientro dall’infortunio, e l’attaccante partenopeo ripaga subito la fiducia del suo tecnico con due azioni sul fondo che mettono nelle condizioni Panico prima ed Esposito poi di battere a rete senza fortuna. Nella prima occasione, infatti, la palla fa la barba al palo, mentre in quella successiva Tomeo para e sulla respinta Di Costanzo non trova l’impatto con la sfera reclamando anche un penalty. Finisce però senza reti e con due squadre che muovono la classifica.
Atri: Tomeo, Venezia, Orsini, Carullo, Magliano, De Nigris, Barra, Botta, Melella, Marantino, Maiorano.
A disp.: Grippo, Abbatuccolo, Barbaro, D’Andrea, Garofalo, Rusolo M., Rusolo A.
All.: Santopaolo
Serino: Inserra, Garofalo, Thioune, Franzese, Tammaro, Vena, Quattroventi, Panico, Iozzino (68’ Di Costanzo), Esposito C., Della Valle (72’ Nocera).
A disp.: Iannone, D’Argenzio, Montuori, Formato, Paolino
All.: Gaito
Arbitro: Michele Pizzo della sezione di Salerno
Note: ammoniti Marantino (A), Vena, Garofalo, Panico (S).