Promozione, aggressione ad un dirigente sannita: arriva il Daspo per quattro tifosi irpini

0
214
daspo-tifosi-ultras-cervinara-avellino-ariano

Scatta il Daspo per quattro tifosi del Football Club Avellino, in seguito all’aggressione di un dirigente della squadra sannita “Forza e Coraggio” durante una gara di calcio del campionato di Promozione.

I quattro, un 54enne, un 39enne e due giovani di 27 anni, sono stati destinatari di provvedimento Daspo, perché responsabili di condotta violenta, posta in essere in occasione di una gara calcistica interna.

L’attività di indagine ha consentito di accertare la responsabilità dei tifosi, che risale all’incontro tra la F.C. Avellino e la “Forza e Coraggio”, disputatosi alla fine di dicembre del 2017 quando un dirigente della squadra ospite veniva aggredito dai tifosi esagitati, dopo che questi aveva inveito contro la tifoseria irpina, lamentando atteggiamenti poco sportivi nei confronti del portiere beneventano.

A nulla sono servite le giustificazioni dei tifosi irpini nei confronti dei quali il Questore di Avellino ha adottato i provvedimenti di divieto di accesso a tutti gli impianti sportivi, vietando ai predetti di assistere a qualsiasi manifestazione calcistica per la durata temporale da due a tre anni.