Brillante vittoria del Forino che riscatta la sconfitta a Mugnano contro il Carotenuto con una prestazione importante. Paolisi alla seconda sconfitta su due in campionato. Primo tempo tutto ad appannaggio dei padroni di casa che si portano due a zero. Il susseguente calo di tensione permette al Paolisi di farsi sotto e rimontare fino all’acuto d’orgoglio finale che regala tre punti fondamentali ai biancorossi.
La cronaca. La squadra di Carullo parte forte e trova la rete del vantaggio con De Simone al 22’ su calcio di rigore ravvisato dal direttore di gara per un fallo di mano in area di Nostrale. Dopo 5 minuti il raddoppio con una splendida azione di Russo che supera due avversari, converge da sinistra e scarica un destro imprendibile sotto l’incrocio dei pali. Applausi a scena aperta per l’under biancorosso. Il Forino dopo il 2-0 allenta un po’ la pressione. Ne approfitta il Paolisi di Facchino che accorcia le distanze con Crisci con una bella conclusione dal limite. A cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo Carpentieri si rende protagonista con due interventi fantastici su De Rosa. Il goal è nell’aria ed arriva al 5’ del st con Sorrentino che approfitta di un passaggio arretrato sbagliato da Stefano per superare Carpentieri con un lob e ribadire in rete la palla rimbalzata sulla traversa (2-2). Subito il pareggio gli uomini di Carullo hanno un sussulto d’orgoglio ed incalzano gli avversari fino al 38’ quando N. Rapolo su punizione inventa il 3-2. L’ultima fiammata arriva con l’altro Rapolo, appena entrato dalla panchina, che su calcio piazzato fissa il risultato finale su 4-2.
Real Forino : Carpentieri, Cibelli, Della Rocca C., D’Amore, Della Rocca G., Buonanno (De Stefano al 6’ st), Russo, Cipolletta (Rapolo V. al 30’ st), De Simone, Rapolo N., Oliva (Iandoli al 16’ st).
A disp.: Tornatore, Manzo, Alato, Casanova
All.: Carullo
Paolisi : Liguori, Ruggiero (Lombardo al 33’ st), Riola, Petecca, Nostrale, Crisci N., Crisci P. (Carfora al 20’ st), Iardarosa, Loffredo, De Rosa, Sorrentini. br> A disp.: Valentino, Carfora, Verrezza, Piccoli, Lombardo, Romano, Cocozza.
All.: Facchino
Arbitro: Guida della sezione di Torre Annunziata
Marcatori: De Simone (rigore) 22’pt (F), Russo 26’ pt (F), Crisci 36’ pt (P), Sorrentino 5’ st (P), Rapolo N. 38’ st (F), Rapolo V. 44’ st (F)
Note: ammoniti Della Rocca (RF), Nostrale, De Rosa, Riola, Carfora(P). Circa 200 spettatori.
