Promozione 2.0 e nuovo look per il castello di Gesualdo, l’amministrazione provinciale di Avellino punta sul turismo

Promozione 2.0 e nuovo look per il castello di Gesualdo, l’amministrazione provinciale di Avellino punta sul turismo

11 Ottobre 2019

Alpi – Promozione 2.0 e nuovo look per il castello di Gesualdo, l’amministrazione provinciale di Avellino punta sul turismo e sul territorio. In consiglio provinciale, la proposta del Presidente Domenico Biancardi, ovvero la Fondazione “Sistema Irpinia”. “E’ l’inizio di un percorso – afferma il numero uno di Palazzo Caracciolo -. Abbiamo una visione della promozione del territorio, insieme a tante altre cose che stiamo facendo. Penso alla viabilità, alle scuole, alle maggiori risorse che abbiamo dato al Mancini. E poi, penso alla variazione di bilancio che abbiamo fatto per far sì che il castello di Gesualdo, tra qualche anno, sia rimesso a nuovo”.

“La Fondazione è il primo passo. Per la sua costituzione abbiamo stanziato 100mila euro. Poi metteremo in campo tutto il servizio di promozione che si basa su una piattaforma tecnologica bellissima e modernissima. Daremo vita, poi, a 24 distretti culturali e a 24 punti di informazione turistica sparsi sul territorio. C’è tanto lavoro da fare, noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Biancardi è tornato anche sul tema della stabilizzazione dei lavoratori Forestali. “Non riesco a capire le così tante difficoltà della Regione Campania. Noi dobbiamo dare una certezza a queste persone, c’è gente che ha una famglia, c’è chi ha 50 anni. Ci vuole coraggio, quello che ci metterà la Provincia e che ci metterano le Comunità Montane, a partire da quella che presiedo”.