“Programma Obiettivo 2013”, incremento occupazione femminile

0
52

La Consigliera di Parità della provincia di Avellino , dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo,informa che è stato pubblicato il bando relativo al “Programma obiettivo 2013,per l’incremento e la qualificazione dell’occupazione femminile mediante l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro,sviluppo e consolidamento di imprese femminili”.Provvedimento che può essere visionato integralmente sul sito del Ministero del lavoro,nella sezione Pubblicità Legale al numero di repertorio 367/13. Il provvedimento finanzia la realizzazione di progetti di azioni positive a sostegno dell’incremento e del miglioramento dell’occupazione femminile.Il tetto massimo di finanziamento per progetto è di € 60.000.La durata massima del progetto non potrà essere superiore a 24 mesi .Le domande di ammissione al finanziamento per la realizzazione di progetti di azioni positive debbono essere presentate entro il 30 novembre 2013.Non possono essere presentati progetti da parte di Enti Pubblici sia come soggetti proponenti, sia come soggetti partner, qualora non abbiano l’approvazione del Piano triennale di azioni positive che deve essere allegato alla domanda presentata.I progetti, candidati al finanziamento, dovranno perseguire gli obiettivi individuati dal Comitato Nazionale per le Pari Opportunità e specificati nel Programma Obiettivo 2013, e precisamente:
1)-Obiettivo: Occupazione.
Le destinatarie sono le giovani donne under 35.Il progetto può essere presentato da datori di lavoro che intendono assumere e formare le neodipendenti in azienda avvalendosi dell’esperienza di una/un lavoratrice/lavoratore senior,secondo la logica del “ponte intergenerazionale”.
2)-Obiettivo:reinserimento lavorativo.
Le destinatarie sono le donne over 35. Il progetto può essere presentato da datori di lavoro che intendono inserire in azienda donne inoccupate/disoccupate/fruitrici di prestazioni di sostegno al reddito.
3)-Obiettivo :consolidamento di impresa. Destinatarie sono le imprese femminili a titolarità e/o a prevalenza femminile nella compagine societaria,attive da almeno due anni..
“La Consigliera di parità raccomanda gli attori del territorio irpino a non perdere questa ulteriore occasione per incrementare l’occupazione femminile anche in tema di ricambio generazionale in linea con i provvedimenti governativi in materia di mercato del lavoro”.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti i soggetti interessati potranno rivolgersi all’Ufficio della Consigliera di parità della provincia di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here