Pro Loco Vallessaccarda, Trekking Baronia Marathon: “I Cammini di Orazio”

0
325

Manca poco allo scadere del termine per iscriversi alla prima edizione della Trekking Baronia Marathon, organizzata e promossa dalla Pro Loco Vallesaccarda, assieme ad altre associazioni ed enti, nell’ambito del progetto “I Cammini di Orazio.

L’evento, una camminata ludico-motoria, non competitiva e aperta a tutti, si terrà domenica 8 agosto e prevede un percorso complessivo di 42 km, con arrivo a Scampitella attraverso i sentieri collinari di Vallata, Vallesaccarda, Trevico, Carife, Castel Baronia, San Nicola Baronia e San Sossio Baronia.

Tanti modi diversi per conoscere o riscoprire glia angoli più suggestivi della verde Irpinia, attraverso la pratica del lento camminare che aiuta ad arricchire il camminare e a conferire una definizione compiuta ai luoghi.

Lungo il percorso saranno dislocati diversi punti di ristoro e il personale impegnato a supportare i camminatori: protezione civile, forze dell’ordine, vigili, gruppi locali, gruppo di ciclisti che darà supporto in bici, supporto medico coordinato dalla Pubblica Assistenza di Scampitella ODV, con auto medica e ambulanze.

Per ciascun punto ristoro vi sarà una navetta a pagamento, da prenotare. Le iscrizioni on-line sono aperte fino al 5 agosto, mentre sarà possibile prenotarsi presso gli organizzatori in loco fino al 7 agosto.