Primavera Irpinia promuove la pagina “Avellino Rialzati”

Primavera Irpinia promuove la pagina “Avellino Rialzati”

22 Aprile 2017

Primavera Irpinia lancia “Avellino Rialzati”, pagina Facebook per iniziare a discutere e trovare idee nuove per il commercio.

Questa mattina, in un noto locale di Valle, conferenza stampa di presentazione con Sabino Morano, Paolo Ferraro, Giovanni D’Ercole per avviare il dibattito su uno dei cardini dell’economia cittadina gettato nel più totale sconforto.

Giorno difficili quelli che sta vivendo il tessuto sociale avellinese ed irpino. Prima della conferenza, infatti, un passaggio solidale nel ricordare i recenti fatti di cronaca che hanno interessato i sindaci di montoro e Monteforte irpino, Mario bianchino e Costantino Giordano.

“La pagina – dice Ferraro promotore di a.r. – nasce dalle esigenze dei commercianti. L’intenzione è quella di poter convogliare tutte le voci sotto una sola bandiera. Che possa essere portatrice di istanze e nuove idee. Sappiamo tutti che non sarà facilissimo. Ma dobbiamo provarci”.

“Siamo qui e siamo pronti. La pagina è aperta a tutti””Una saracinesca aperta per due chiuse”. Così Giovanni D’Ercole: “scelte scelerate e disattente. Non sono le casette di Natale a fare del commercio il fulcro dall’economia. Ricordo che per tre anni l’amministrazione foti non ha avuto nemmeno l’assessore al commercio. Credo basti questo per commentare”.

All’incontro presente anche un ex amministratore locale Angelo Cortese Che ha commentato: “se non si cambia la mobilità e si trovano i parcheggi è inutile parlare di commercio.

L’area dell’ex macello potrebbe essere un’idea da percorrere. Insomma non è perché le cose sono state fatte in modo orrendo non si possano rifare meglio”.