Primarie PD, trionfa Vincenzo De Luca

0
57

NapoliVincenzo De Luca batte Andrea Cozzolino e si candida a Governatore della Regione Campania. Lo ha detto il voto delle Primarie PD che ha premiato il sindaco decaduto di Salerno a scapito dell’europarlamentare Dem.

A Salerno, città di De Luca, un coro da stadio ha accolto l’arrivo del sindaco intorno alle 23. L’esponente del Pd, nonostante l’euforia dei suoi sostenitori, non ha commentato il risultato che lo vede vittorioso in molti comuni non solo del Salernitano, ma anche del Napoletano.

Accompagnato dai figli è stato applaudito anche da tanti cittadini salernitani che sono rimasti sotto la sede del Pd ad aspettarlo. De Luca, lasciata la sede salernitana del Pd, si è diretto verso Napoli nella sede del partito regionale di via Santa Brigida dove è arrivato a mezzanotte.

E’ stata una sfida eroica, sarà una rivoluzione democratica – ha detto De Luca a Napoli – E’ stato un voto libero. Si apre una fase di unità e concretezza dei programmi. Non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso“.

Al voto sono andati in circa 150mila. A far pendere l’ago della bilancia verso l’ex sindaco di Salerno, i risultati a Napoli città e nel circondario vesuviano. Tutto a favore di De Luca, ovviamente, il risultato di Salerno e provincia.

Anche ad Avellino, vittoria di De Luca con il 49,9%, Cozzolino al 42,8%, Di Lello al 7,6%.

A Benevento vince Cozzolino, c’è un testa a testa all’ultimo voto a Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here