Primarie Pd, Orlando: “Perchè non farle?”. E Cozzolino e De Luca…

0
161

Napoli – “Primarie in Campania? Perchè no?”. E’ il commento del ministro di giustizia Andrea Orlando in occasione di un convegno presso il carcere di Poggioreale. L’esponente del Governo Renzi entra così nel merito della lunga diatriba che in queste ore attraversa il Partito Democratico della Campania, impegnato a sciogliere il nodo sul candidato Governatore per le Regionali 2015. “Premesso che la valutazione politica compete agli organi regionali, ritengo non ci sia nessuna preclusione a che si facciano le primarie del Pd in Campania e ritengo che non ci debba essere alcun automatismo legato a quanto avvenuto in altre realtà, nessun nesso causale – ha detto Orlando che però ha aggiunto, “… il fatto che spesso alle primarie seguano delle polemiche pone il tema dell’esigenza di qualche aggiustamento”.

In Campania, dove sono candidati il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, la parlamentare Angelica Saggese e l’europarlamentare Andrea Cozzolino già candidato alle primarie del 2011, “… non vedo perché le primarie non si debbano fare. Semmai, avendo avuto precedenti complicati, con particolare cautela. Magari proprio le primarie in Campania, o quelle che si terranno, potranno essere quelle in cui eventualmente si potrebbero realizzare alcune contromisure, anche con elementi di prevenzione”, ha concluso Orlando.

Intanto, gli ultimi rumors di corridoio parlano di una manifestazione pro-primarie, con sul palco Andrea Cozzolino e Vincenzo De Luca, che gli entourage dei due aspiranti candidati alle Primarie starebbero approntando per venerdì prossimo, 16 gennaio, al Palapartenope di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here