Prima Categoria – Falchi Rossi Virtus Sarno finisce 1 a 1

0
177

Finisce in parità, 1 a 1, il big-match della nona giornata del girone “C” tra Falchi Rossi e Virtus Sarno, al temine di una gara molto intensa e ricca di emozioni. Partono decisamente meglio i ragazzi di mister Pastore che subito ad inizio partita si rendono più incisivi e pericolosi, infatti già al 13’ vanno già vicino al vantaggio prima con Raffaele Catania e poi con Domenico Falciano, ma è bravo Siciliano a sventare il pericolo da distanza ravvicinata. Un’altra grande occasione arriva al 25’ quando il direttore di gara concede un rigore sacrosanto alla Virtus, su fallo commesso su l’inmarcabile Ottavio Arpino lanciato in porta. Ma Falciano inaspettatamente dagli undici metri calcio sul palo a portiere battuto. Ma il vantaggio non tarda ad arrivare, infatti al 32’ direttamente su calcio di punizione e Luigi Carbone che indovina l’angolino dove nulla può il portiere locale, per il meritatissimo vantaggio degli ospiti. I Falchi Rossi cercano subito la reazione e si affacciano con più insistenza nella metà campo ospite, infatti si rendono subito pericolosi prima con una conclusione di Ivan Di Somma di poco a lato e poi al 38’ sono caparbi a mettere pressione sulla retroguardia Sarnese, fino a costringere a Crispo ad uno sciagurato retropassaggio che colpisce direttamente la traversa.

Nella ripresa è ancora la Virtus che detta il ritmo della gara alla ricerca del raddoppio, e costruisce altre ottime occasioni come quella capitata al 50’ con Falciano che non trova lo specchio della porta da buona posizione. I Falchi Rossi fronteggiano in qualche modo le sfuriate degli ospiti e giocano di rimessa, ma senza impensierire quasi mai la porta difesa da Sirica per quasi tutta la frazione di gioco. Ma come nella più classica legge del calcio inaspettatamente al 75’ arriva il pareggio dei locali con il capitano Roberto Dello Russo, che su azione da calcio di punizione trova la deviazione di testa dove nulla può il portiere della Virtus. Nel finale di gara sono ancora i Sarnesi ad avere la grande occasione della vittoria all’ 88, ma prima Arpino e poi Falciano non riescono a mettere la palla in rete da ottima posizione, ma niente da fare chiudendo così l’ incontro sull’ 1 a 1, risultato ottimo ma per come si era messa la gara lascia un po’ di amaro in bocca.

Tabellino:
FALCHI ROSSI – VIRTUS SARNO: 1 – 1

A.S.D. FALCHI ROSSI: Siciliano Seb, Cerchia D, Siciliano Sab, Cataldo O, Dello Russo R, Massari M, Di Somma I, Broggi G, Censullo S, Dello Russo G, Adesso F
A disp: Pescatore C, Forgione F, Palumbo F, Cascetta G, Pisani G.
All. Battista Giuseppe

A.S.D. VIRTUS SARNO: Sirica G, Ruocco G, Carbone L, Di Falco R, Balestrino E, Crispo G, Lanzetta M (85’ Di Falco B), Sorrentino C (61’ Capotosto L), Arpino O, Falciano D, Catania R (89’ Palazzo L).
A disp: Del Giudice A, Carbone A, Sorrentino I, Savino R.
All. Pastore Michele.
Reti: 32’ Carbone Luigi, 75’ Dello Russo Roberto
Arbitro: Robertiello Daniel di Salerno
Note: Giornata nuvolosa, Terreno di gioco in erba sintetica, spettatori 100 circa.
Ammoniti: Dello Russo R, Massari M, Dello Russo G, Cerchia D, Cataldo O, Sorrentino C, Lanzetta M, Capotosto L.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here