Prima Categoria – Baiano: ripresa la Scuola Calcio

0
164

La Scuola Calcio dell’ A.C. Baiano ha avviato l’attività per la stagione sportiva 2010/2011. Al ‘Bellofatto’, infatti, sono iniziati i corsi dedicati alle categorie Primi calci (2002-2005), Pulcini (2000-2001) ed Esordienti (1998-1999). E’ ripresa anche l’attività della formazione dei Giovanissimi (1996-1997), che ha ben figurato nello scorso campionato regionale. In pochi giorni è già stato raggiunto un cospicuo numero di iscrizioni (circa ottanta) a conferma della fiducia riposta nella società granata. Quest’anno i tecnici chiamati ad allenare i giovani allievi saranno Vincenzo Picciocchi, docente di Educazione fisica, a cui è stata affidata la guida dei Pulcini; Stefano Miele, anch’egli docente di educazione fisica ed esperto nel settore del calcio giovanile, che allenerà gli Esordienti. I bambini della categoria Primi Calci ed i Giovanissimi, invece, saranno allenati da Stefano Sgambati, con trascorsi da calciatore professionista nelle fila dell’ Inter. Tutte le squadre parteciperanno a campionati e tornei federali. Si esprime sul programma: il patron Sgambati: “Il progetto del Settore giovanile dell’A.C. Baiano va avanti, in un’ottica di continuità con il lavoro iniziato lo scorso anno. Da sempre crediamo nell’importanza della valorizzazione dei giovani. Il nostro obiettivo primario è dare la possibilità ai ragazzi di Baiano e del Mandamento di divertirsi, giocando a calcio. Naturalmente speriamo che molti di questi ragazzi un giorno arrivino a vestire la maglia della prima squadra e, perché no, anche di squadre professionistiche. Alla base del nostro lavoro, però, c’è e ci sarà sempre la passione per il calcio e per il Baiano”.

PRIMA SQUADRA – Il Baiano di mister Santorelli esordirà in Coppa Campania – Trofeo Fabio Russo domani contro l’Aterrana allo stadio Bellofatto. Sarà la prima gara ufficiale della stagione. I granata sono stati inseriti nel Girone 10, insieme ad Aterrana, appunto, Sant’Agata Irpina e San Tommaso Calcio. Buone notizie per la difesa: è tornato disponibile Enzo Sgambati. Sull’impegno di Coppa, mister Santorelli dice: “Siamo stati inseriti in un girone non facile. L’Aterrana è una squadra molto valida, che gioca un buon calcio. Noi non siamo ancora al top della condizione fisica, ma punteremo alla vittoria. Dopo un mese di sacrifici, finalmente si gioca. Un benvenuto in squadra ad Enzo Sgambati, che da un paio di giorni è tornato a disposizione. Per noi si tratta di un rientro importante.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here