Prima Categoria – Baiano, amarezza per la sconfitta di Lacedonia

0
113

Il Baiano non è riuscito a tornare da Lacedonia con un risultato positivo. I granata subiscono l’ennesima sconfitta esterna stagionale, evidenziando i soliti errori sotto porta (questa volta, in particolare, di Sgambati G. e De Lucia). Il 2 a 0 finale è stato il frutto di una partita dai due volti: dominata dal Lacedonia nel primo tempo, giocata meglio dalla compagine mandamentale nella ripresa. Eppure, paradossalmente, le reti dei padroni di casa sono arrivate entrambe nella seconda frazione di gioco e su azioni di contropiede. Per i granata tanta amarezza, oltre che per il risultato, anche per aver dovuto affrontare l’incontro in una situazione di piena emergenza. Infatti, tra infortuni, squalifiche ed impegni di lavoro erano ben otto gli assenti (Conte Fioravante, Conte Francesco, Napolitano Giovanni, Napolitano Andrea, Lippiello, Sgambati Enzo, Carbone, Romanelli).
I migliori di giornata per il Baiano sono stati il capitano Michele Napolitano, Librera, subentrato ad inizio ripresa e Prevete.
“Contro il Lacedonia potevamo fare meglio. Certo, abbiamo affrontato una squadra forte e ben organizzata, ma entrambi i gol sono stati il frutto di nostre ingenuità – afferma il presidenteSefano Sgambati Agli errori difensivi si sono poi aggiunti quelli in fase realizzativa: ecco la spiegazione della nostra sconfitta”.
Il calendario per la prossima giornata prevede la sfida con il Rione Mazzini, fermo a zero punti. “Non dobbiamo pensare di avere già vinto, sarebbe un gravissimo errore. Affronteremo il Mazzini concentrati e consapevoli che una vittoria sarebbe un altro passo avanti verso la salvezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here