Preziosi: “Riapertura ponte? Non si danno date quando non si sanno”

1
260

Marco Imbimbo – Una parte della Bonatti potrebbe riaprire a breve, per quanto riguarda il ponte della Ferriera «non parlo di tempi». L’assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi, fa il punto della situazione sui cantieri in città.

L’esponente della Giunta Foti ha preso parte all’inaugurazione del piazzale intorno ai monumenti ai Caduti, di via Matteotti. L’area è stata rimessa a nuovo, così come il monumento che ha ricevuto una “ripulita”.

L’intervento rientra nell’opera di riammagliamento del tessuto viario intorno piazza Libertà e ha riguardato, oltre al piazzale, anche via Matteotti e via De Sanctis. Quest’ultima «verrà riaperta nei prossimi giorni», spiega Preziosi. Oltre alle due strade citate, ci sono anche via Due Principati, largo Ferriera e via Cascino. Tutti lavori a un passo dal completamento.

Diverso il discorso legato alla riapertura del Ponte della Ferriera, a causa dei lavori per il Tunnel. La prima data fornita, quella del 30 novembre 2017, è trascorsa da un pezzo, anche a causa di problemi sorti durante i lavori, ma Preziosi non si sbilancia sulla riapertura: «Non parlo di tempi, lavoriamo alla giornata».

Intanto cresce il malcontento di residenti e commercianti nella zona, costretti a convivere da 10 anni con i lavori per il tunnel e, oggi, anche con una riapertura del ponte che non ha al momento una scadenza. «Le date non si danno quando non si sanno – sottolinea Preziosi. Stiamo lavorando senza incontrare problemi. Non voglio ripeterlo, ma il Tunnel è stato effettivamente un problema per quella zona. Speriamo, nel più breve tempo possibile, di riaprire il ponte della Ferriera così ci mettiamo alle spalle questo Tunnel decennale».

Buone notizie, invece, sono in arrivo per la Bonatti. I lavori sono ripresi e «penso che la settimana prossima potremmo iniziare ad aprirla a tratti, a cominciare dalla strada che collega con via Francesco Tedesco, davanti all’ex Isochimica». La strada riaprirà a senso unico in direzione Pianodardine.

1 COMMENT

Comments are closed.