Preziosi: “La Bonatti riaprirà nei giorni festivi. 40 milioni per riqualificazione edilizia”

0
227
Costantino Preziosi
Costantino Preziosi

Costantino Preziosi, assessore ai lavori pubblici al Comune di Avellino, ha fatto il punto sui cantieri in essere nel capoluogo irpino.

Sulla strada Bonatti, il componente di Giunta ha riferito che riaprirà nei prossimi giorni di festa il tratto a scendere dalla galleria verso la rotatoria del cimitero con “… le pattuglie dei vigili che mattina e pomeriggio saranno presenti dato che manca il tappetino finale e la strada ancora non è collaudata come le parti finali dei guardrail. Per metà dicembre riusciremo ad aprire tutto il tratto dalla galleria a scendere verso il campo sportivo. Nel giro di un mese invece dovrebbero terminare i lavori di sostituzione delle lampade all’interno delle gallerie mentre per quanto riguarda il secondo lotto che dal cimitero porta all’Isochimica dovrebbe partire a Gennaio. Entro fine anno apriremo il primo tratto e poi ci vorranno almeno altri sei mesi circa per completare le altre opere strutturali”.

Su Piazza Castello, Preziosi assicura: “Entro la fine dell’anno consegneremo i lavori, stiamo lavorando ad una variante tecnica per togliere il telo nero impermeabile che sarà portato all’Isochimica”.

Ancora, sul Tunnel, “… si tratta almeno di altri tre o quattro mesi di lavoro ma siamo a buon punto.”

Infine sulla riqualificazione dell’edilizia urbana, Preziosi ha detto che “… i 40 milioni a disposizione non sono persi ma sono stati riscritti per l’anno successivo. Per l’edificio 1 e 5 di via Morelli e Silvati i lavori procedono: entro marzo sarà consegnato il primo dei 30 alloggi mentre per l’altro è in via di realizzazione la fondazione quindi occorrerà ancora circa un anno e mezzo. L’edificio di Valle, 40 alloggi, sarà consegnato per giugno. A Picarelli i lavori sono partiti da un mese, abbiamo 2 milioni di euro e se riusciamo ad usufruire di altri fondi avremo altri 60 alloggi in cui spostare le famiglie che vivono attualmente nei fabbricati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here