Presentazione del nuovo Sistema Intelligente di Trasporto “MuSA – Muoversi @UNISA”

0
27
università-salerno
università-salerno

Ancora un potenziamento dell’area Bus Terminal del campus di Fisciano, nell’ambito del programma di interventi “CostruendoUNISA”.

Lunedì 30 ottobre, alle ore 11.00, sarà presentato il nuovo Sistema Intelligente di Trasporto (ITS), denominato “MuSA – Muoversi @UNISA” a servizio della comunità universitaria.

Il MuSA è connesso alle aziende di trasporto locale che collegano i comuni campani con i campus universitari di Fisciano e Baronissi e l’A.O.U. San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona. MuSA fornisce informazioni sulle opportunità di trasporto da e per l’Università.

Il Bus Terminal si arricchisce di un display elettronico che annuncia le prossime partenze programmate. Le medesime informazioni sono disponibili sul sito web di Ateneo e sull’App MuSA scaricabile gratuitamente dal playstore di Android e dall’Apple Store iOS. La App, inoltre, consente di pianificare i propri viaggi dai principali comuni del territorio campano e di essere avvisati in caso di limitazioni del servizio.

Prenderanno parte alla presentazione: il Rettore Aurelio Tommasetti con l’ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori. Sono stati invitati a partecipare: i sindaci dei comuni e le aziende di trasporto locale coinvolte.