Prenotazioni ambulatoriali: obbligatoria la prescrizione del Medico

0
99

Avellino – Le recenti normative impongono che l’accesso alle prenotazioni delle attività ambulatoriali avvenga attraverso la prescrizione su ricettario del Medico di Medicina Generale. Inoltre, la legge obbliga le strutture ospedaliere alla trasmissione, per via telematica, delle informazioni contenute sulla ricetta del medico curante.
Pertanto, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha adeguato alle suddette normative le modalità di accesso alle prenotazioni delle attività ambulatoriali.
Nello specifico, a partire da oggi, 4 agosto 2008:
per effettuare le prenotazioni presso gli sportelli del cup-ticket sarà obbligatorio presentare la prescrizione del Medico di Medicina Generale perfettamente compilata in tutti i suoi campi.
Anche le prenotazioni telefoniche potranno avvenire previa prescrizione del Medico di Medicina Generale. All’operatore telefonico, infatti, sarà necessario dettare il numero di codice a barre presente sulla ricetta, in assenza del quale non sarà possibile accedere alla prenotazione.
Infine, le prenotazioni a completo carico dell’assistito (per le quali non è necessaria la prescrizione del Medico di Medicina Generale) potranno essere effettuate solo ed esclusivamente se viene eseguito contemporaneamente anche il pagamento dell’esame richiesto (che non potrà essere successivamente rimborsato, in quanto non sarà possibile modificare l’esame prenotato in prestazione del Servizio Sanitario Nazionale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here