Premio Padre Pio da Pietrelcina, grande successo per la XIX edizione

Premio Padre Pio da Pietrelcina, grande successo per la XIX edizione

10 Novembre 2019

Grande successo per la XIX edizione del Premio Padre Pio da Pietrelcina. Una serata emozionante che ha celebrato la figura del Santo Frate, le cui opere di carità, di preghiera e di dedizione al prossimo lo hanno reso celebre e punto di riferimento dei fedeli di tutto il mondo.

Il Premio , presentato dalla giornalista Simona Rolandi e dallo showman Enzo Costanza, quest’anno ha reso omaggio al compianto FRANCO ZEFFIRELLI, sceneggiatore, attore, regista scomparso lo scorso giugno, che aveva conosciuto Padre Pio quando da giovane si è recato a San Giovanni Rotondo.

Sono stati premiati con un magnifico busto in bronzo del frate: il giornalista Dott. Tito Stagno, la cui voce raccontò l’allunaggio. Il Dott. Antonio Giordano, accademico, oncologo, patologo, genetista e ricercatore italiano naturalizzato statunitense. Il Prof. Antonio Cisternino, dirigente medico della unità operativa complessa di Urologia. La madrina della serata Antonella Ponziani. Il Dott. Piero Damosso giornalista italiano della Rai, caporedattore centrale al Tg1 per la fascia del mattino. Safiria Leccese, giornalista Mediaset e conduttrice televisiva. Il Dott. Ciro Guarino, ginecologo affermato edirettore dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia del P.O. “San Leonardo”. Il Dott. Giovanni Di Monde, Direttore regionale dell’INPS Puglia.Il Prof. Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi Di Salerno. L’Imp. Roberto Gualinie il Premio speciale alla Famiglia Adiletta

Il palavetro di Pietrelcina , che ha ospitato la manifestazione, era gremito in ogni ordine di posti.

Il premio è nato dall’iniziativa di Padre Antonio Gambale, Gianni Mozzillo e Claudio Crovella, e organizzato dall’Associazione Amici e Araldi di San Padre Pio presieduta da Don Nicola Gagliarde con l’assistenza spirituale di Padre Marciano Morra (cappuccino e confratello di Padre Pio) e guidata dal Priore Giovanni Pimpinella; Preziosa ,come sempre, la collaborazione della Pro-loco di Pietrelcina, presieduta da Vincenzo Mastronardi e del colonnello Antonio Grilletto con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e di quello della Regione Campania.