“Pratola Serra nel Mondo”, tutto pronto per la decima edizione

0
193

Tutto pronto a Pratola Serra per la cerimonia di assegnazione della decima edizione del premio “Pratola Serra nel Mondo” che, eccezionalmente, per l’edizione di quest’anno, premierà diverse sezioni e precisamente:
▪ Prof. Faustino De Fabrizio (alla memoria), per la Sezione Arte;
▪ Dott. Nicola Acone e Dott. Pio Santoro, per la Sezione Medicina;
▪ Sig. Crescenzo Fabrizio, per la Sezione Cultura;
▪ Geom. Vincenzo Galdo, per la Sezione Sport.

La cerimonia si terrà SABATO 21 GENNAIO 2017 alle ORE 17:30, presso l’Aula consiliare “Dott. Antonio Aufiero” del Palazzo Municipale.
Il Sindaco Aufiero: “L’Amministrazione Comunale di Pratola Serra, al fine di diffondere le tradizioni locali nel mondo e per valorizzare la sensibilità culturale e la creatività artistica delle intelligenze irpine, la cui attività si sia segnalata all’estero e sul territorio nazionale per impegno, continuità ad alto livello qualitativo, nonché far rimanere sempre viva la memoria dei suoi illustri ‘fu’, ha istituito, all’inizio del mio primo mandato nel 2007, il premio Pratola Serra nel Mondo.

Oramai è un evento consolidato con il quale si intende intende favorire l’educazione e la formazione socio-culturale della comunità comunale, nella convinzione che le componenti politiche possano, a corredo delle vivacità culturali e fertilità artistiche, costituire fonte di comprensione e indispensabile riferimento per la promozione della cultura pratolana nel mondo.

Quest’anno si celebra la decima edizione, a dimostrazione di come la cultura rivesta un ruolo di prima piano in questa Amministrazione, congiuntamente al sostegno sociale, e per tale motivo la Giunta Comunale, su proposta della Consulta per la Cultura, ha deciso di assegnare più premi perché tante sono le eccellenze natie di Pratola Serra. Sarà una grande serata a cui invito tutti a partecipare.”