Pratola Serra – L’Amministrazione approva il baratto amministrativo e nuove borse di studio

2 Dicembre 2015

Il Comune di Pratola Serra durante l’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 30 novembre 2015, ha approvato, tra le altre cose, il Baratto Amministrativo e l’erogazione di Borse di Studio e del Contributo per l’acquisto dei libri di testo per tutti gli Studenti pratolani che ne hanno fatto esplicita richiesta.

Relativamente al “Baratto Amministrativo”, trattasi di uno strumento molto utile per far fronte alle difficoltà economiche che possono vivere le famiglie. A queste, sarà concesso di “barattare” con attività individuate dal Comune e per un periodo di tempo limitato definito, entro determinati limiti di spesa, varie imposte comunali.
E’ stato, inoltre, approvato il beneficio della concessione della spesa per l’acquisto dei libri di testo e l’assegnazione delle borse di studio per l’anno in corso a tutti i richiedenti che ne avevano i requisiti, anticipando l’erogazione della Regione Campania che da ben otto anni non trasferisci i fondi dedicati alla misura.

“Sono molto soddisfatto – dichiara il sindaco Antonio Aufiero – sono stati approvati altri strumenti ed erogazioni a favore di chi sta vivendo momenti di difficoltà, a dimostrazione della vicinanza della mia Amministrazione ai meno fortunati. Il popolo pratolano troverà sempre aperta la porta del Comune.”


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.