Sabato 17 dicembre, è andata in scena la commedia “Il Miracolo di Natale”, dei piccoli attori della 3^ e 4^ B della Scuola Elementare di Pratola Serra. I bambini si sono esibiti nel teatro della scuola, per i loro compagni d’istituto, per il corpo docente, e per la preside, professoressa Flora Carpentiero.
E’ stato un vero e proprio successo, tenendo in considerazione del fatto che era per tutti la prima volta che si esibivano davanti ad un vero e proprio pubblico.
Il momento più emozionante e significativo, è stato quando Marianna, una bambina della 3°B, ha letto in lacrime, una lettera scritta da lei, per ringraziare chi gli aveva permesso di essere su quel palco.
Il prossimo appuntamento, sarà giovedì 22 dicembre, alle 18.30, sempre nel teatro della scuola di Pratola Serra, davanti ad un pubblico a loro sicuramente più caro, i genitori, i nonni e parenti vari.
“Ad accompagnarmi in questo viaggio, durato 3 mesi, ho avuto al mio fianco, persone eccezionali, Silvia e Marina Corbo, due sorelle che si sono dedicate a noi in un modo affettuoso e professionale, Nunzia FABRIZIO, una mamma dal cuore generoso, che si è messa a disposizione per tutto quello che c’e’ stato da fare – dichiara Rino Matteoli, uno degli organizzatori -. Vorrei anche dedicare un pensiero a tutti i genitori, hanno creduto nel mio progetto, mi hanno dato fiducia, e soprattutto mi hanno sostenuto in tutto questo percorso”.