Prata – Il libro di Nunziatina Pomicino tra cultura e solidarietà

0
3

Prata Principato Ultra – Presso la Sala Consiliare del Comune di Prata Principato Ultra, venerdì alle ore 16.30 verrà presentato il Diario Lirico “PENSIERI CON ALI DI FARFALLA” di Nunziatina Pomicino. L’affermata poetessa è nata a Prata il 15 aprile 1944, diplomata all’Istituto Magistrale di Avellino, ha dedicato la sua vita all’insegnamento nelle scuole elementari.
Scrive poesie e opera come animatrice culturale nel paese, coordinando nel 1987 un libro corale di versi e prosa di vari autori “Voci Pratesi” che riscopre gli antichi valori e le perdute tradizioni popolari. Nel 2007, pubblica “Quotidianità”, un diario personale in versi che riscuote ampio successo.
Con questo lavoro, la Policino si avvicina, attraverso una personale introspezione, ai temi dell’attualità e delle contraddizioni moderne, con un richiamo costante alla fede e al rapporto con il sovrannaturale. L’autrice, con i suoi versi lievi e, come la pomice, forati dal quotidiano divenire, lancia un segnale di pace, fratellanza e amore.
Alla presentazione del libro di poesie, patrocinata dal Comune di Prata e dalla Associazione Italiana Maestri Cattolici, interverranno e relazioneranno Giuseppe Romei (presidente A.I.M.C.), Paolo Saggese (critico e animatore culturale), Edda Manganelli (Dirigente Scolastico), Silvia Gaetana Mauriello (Dirigente Scolastico), Gaetano Tenneriello (Sindaco di Prata) .
Il ricavato delle offerte raccolte con “Pensieri con ali di farfalla” sarà devoluto alla Diocesi di Avellino – Casa Padre Paolo Manna per iniziative a favore dei figli dei lebbrosi del sud dell’India.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here