Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino che coordina le indagini un 54enne avellinese, con a carico numerosi precedenti, per porto abusivo di arma ed esplosioni pericolose.
In particolare, nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazione di esplosione di colpi d’arma da fuoco in due strade del centro cittadino, gli agenti della Squadra Mobile,con una tempestiva attività di indagine, sono risaliti all’autore, rinvenendo, a seguito di perquisizione, presso la sua abitazione, una pistola “Scacciacani” calibro 8mm, munita di caricatore con all’interno nr. 3 cartucce e priva di tappo rosso; il tutto debitamente sottoposto a sequestro.
Si precisa che le contestazioni sono allo stato provvisorie e la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà accertata solo all’esito del giudizio definitivo.