Ponte di Parolise, lavori al palo: in arrivo il nuovo cronoprogramma

Ponte di Parolise, lavori al palo: in arrivo il nuovo cronoprogramma

28 Gennaio 2019

Ponte di Parolise, si deciderà in settimana sulla ripresa dei lavori. Entro mercoledì dovrebbero infatti arrivare le risposte le risposte ai rilievi formalizzati dal Genio Civile all’Anas.

Dal vertice in Prefettura con i sindaci di Salza, Sorbo Serpico, Parolise e San Potito non è arrivata l’attesa fumata bianca, ma per la riapertura del cantiere dovrebbe essere davvero questione di giorni. I sindaci hanno chiesto maggiori controlli sulla circolazione dei mezzi pesanti.

Inoltre, l’amministrazione locale di San Potito al Prefetto chiede un autovelox nei tre punti chiave del percorso alternativo, quindi tre dispositivi di controllo elettronico della velocità, in modo da sanzionare chi attraverserà il centro abitato ad una velocità superiore ai 50 chilometri all’ora.

Il viadotto di Parolise sulla Statale 7 Ofantina bis doveva essere di nuovo percorribile dal prossimo mese di febbraio e invece i lavori sono completamente fermi per una serie di intoppi burocratici che si trascinano ormai dallo scorso autunno.