Sono proseguiti anche oggi i controlli ai veicoli commerciali, trasporto merci, in provincia di Avellino, da parte delle pattuglie della Polizia Stradale. Gli stessi si sono svolti principalmente sul Raccordo Salerno Avellino ma anche in A16 sul tratto irpino. Complessivamente sono state elevate circa 100 infrazioni per violazione della normativa di specifico riferimento sul trasporto merci. L’intervento si inserisce nelle direttive contenute nell’ultimo protocollo tra Ministero dell’Interno e Ministero dei Trasporti, con il quale si è voluto incrementare il numero dei controlli in virtù della normativa UE.
In particolare sono state ritirate 5 patenti, e il dato significativo è che tra questi conducenti nessuno è irpino. Si punta dunque anche sulla prevenzione oltre che sulla repressione, considerata la divulgazione di queste notizie, già ampiamente conosciute nell’ambiente dell’autotrasporto. Tra le infrazioni più frequenti, l’eccesso di velocità, il divieto di sorpasso, la violazione delle regole alla base del rapporto di lavoro, l’inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento (gomme usurate, luci rotte, etc.). I controlli – assicura il Comandante della Polstrada, Alessandro Salzano – continueranno e saranno costanti e assidui.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
