Polstrada – A/16: dispositivo speciale per il traffico “pesante”

0
61

Domani 14 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 19.00 sulla A/16 NA-BA, presso l’Area di Servizio Irpinia Nord, direzione Napoli, verrà attuato un dispositivo speciale di controllo di tutto il traffico veicolare “pesante”, ovvero trasporto merci, merci pericolose, animali vivi, trasporti alimentari, trasporti passeggeri e soprattutto controllo dei veicoli stranieri. A comunicarlo il Dirigente della Polizia Stradale di Avellino Alessandro Salzano.
In particolare sarà oggetto del controllo straordinario tutta la filiera del trasporto merci; inoltre la velocità, il sovraccarico, i tempi di guida e riposo dei conducenti, il rispetto della normativa inerente il lavoro di conducenti professionali, la normativa comunitaria, etc.
Il servizio verrà coordinato dallo stesso Salzano coadiuvato dai Comandanti delle Sottosezioni di Avellino Ovest e Grottaminarda e vedrà il contributo del Servizio Veterinario della ASL AV1, della Camera di Commercio e dell’Ispettorato del Lavoro.
Verrà predisposta una riduzione della carreggiata, verrà data informazione all’utenza con i pannelli a messaggio variabile.
La Polizia Stradale di Avellino funge pertanto da Sezione “pilota” per tutta la Campania e il Molise, per tali articolati controlli mettendo a disposizione alte professionalità specifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here