Polizia provinciale, la nota di Claudio Iannuzzo

0
590
provincia avellino
provincia avellino

Di seguito la nota di Claudio Iannuzzo, Responsabile Aziendale DICCAP (SULPL):

La scrivente O.S. a nome di tutto il personale appartenente al Servizio di Polizia Provinciale della Provincia di Avellino esprime un vivo ringraziamento al Presidente dr. Domenico Gambacorta per la decisione presa circa il riassorbimento di detto personale nei ruoli del nuovo Ente di Area vasta per lo svolgimento di alcune funzioni fondamentali quali quella della tutela ambientale e della sicurezza stradale.

Si condivide lo sforzo effettuato dal Presidente Gambacorta dopo che detto personale a causa dei tagli della Legge Delrio era stata collocato nei ruoli soprannumerari sul portale mobilità gestito dal dipartimento della Funzione pubblica per essere destinato ad altre Amministrazioni, svilendo di fatto la loro esperienza e professionalità acquisita nelle attività di Polizia Provinciale.

Si rammenta che la Polizia Provinciale storicamente impegnata sulla vigilanza ittico – venatoria è stata successivamente destinataria delle attività di tutela del territorio nella lotta ai crimini ambientali ed al controllo delle strade Provinciali.
E proprio su queste funzioni, importanti e strategiche, per la nuova Provincia, che tale Corpo dovrà impegnarsi maggiormente, considerato che il nuovo Ente gestisce circa 1600 Km di strade provinciali e un territorio che rappresenta il più vasto di tutta la Regione Campania, con le storiche problematiche legate ai rifiuti, alle discariche ed ai numerosi corsi d’acqua presenti; su queste questioni così rilevanti che gli Agenti della Polizia Provinciale hanno preso impegno con il Presidente Gambacorta, per una più incisiva e capillare attività di vigilanza, controllo e repressione dei reati che si dovessero verificare su tutto il territorio provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here