Pnrr e sviluppo, la sfida per l’Irpinia. Lunedì tavola rotonda all’Abbazia del Loreto

0
1218
abbazia del Loreto di Mercogliano
abbazia del Loreto di Mercogliano

“E’ venuto il momento di allargare il confronto. Gli amministratori locali diventino protagonisti dello sviluppo del territorio. La priorità oggi è rappresentata dai fondi del Pnrr, occasione storica da non perdere”. Così Pasquale Giuditta, sindaco di Summonte e presidente del Distretto turistico del Partenio nel presentare l’appuntamento in programma lunedì prossimo, 14 marzo, presso l’Abbazia del Loreto. Iniziativa organizzata insieme all’abate di Montevergine don Riccardo Guariglia e il primo cittadino di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.

“Governance e sviluppo locale. Una strategia condivisa”. E’ questo il tema al centro del convegno che avrà inizio alle ore 16.

I saluti sono affidati proprio al D’Alessio.

Presiede l’abate Guariglia. E con lui, come detto, anche il presidente del Distretto turistico del Partenio, Pasquale Giuditta.

Previsti gli interventi di sindaci, amministratori del territorio e consiglieri regionali.
Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale al Turismo Felice Casucci.

“L’auspicio – precisa ancora Giuditta – è quello di lunedì possa essere un dibattito franco e leale. Abbiamo bisogno di idee e di fare sintesi. Insieme si può lavorare per dare una svolta, grazie ai fondi europei, a tutto il territorio irpino”.