Serata di gala a Lioni, in provincia di Avellino, presso il locale “Chest’è Pizza” di Roberto Garofalo dove si è esibito il campione del mondo della pizza Tonino Cogliano di Frigento, vincitore al Pizza Expo di Las Vegas, insieme al suo maestro, Michele D’Amelio.
La cena è cominciata con assaggi di ricotta ricoperta di miele e fior di latte di Lioni, zeppoline fritte con tartufo di Bagnoli e pizze con broccolo aprilatico, salsiccia irpina e aglio bianco dell’Ufita. Tra gli ingredienti utilizzati anche il pomodoro delle colline dell’Ufita, il caciocavallo podolico, funghi tipici dell’Irpinia e guanciale aromatizzato all’aglianico.
Alla serata era presente anche Mario Carrabs, artigiano delle carni che ha deliziato gli astanti con le sue specialità di affettati, formaggi e salsiccia irpina, insieme all’organizzazione Irpinia Land of water No Triv di Gesualdo.
L’evento è stato sostenuto dai produttori irpini (circa una quindicina) che hanno avuto modo di mettere in risalto i prodotti tipici dell’Irpinia.