Pietradefusi – Sagra del Fusillo e della Braciola Pietrafusana

0
374
Fusillo-avellinese
Fusillo Avellinese, pasta fatta in casa

Ai nastri di partenza la 44°edizione della Sagra del Fusillo e della Braciola Pietrafusana, un appuntamento nato nel 1971 in occasione della festa di San Faustino.

Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni che hanno portato a Pietradefusi migliaia di visitatori, la storica piazza  del paese che affaccia sul centro antico e sulla suggestiva Torre Aragonese è pronta ad ospitare questa sera e domani sera (7 e 8 agosto), con inizio alle ore 20.00,  il tradizionale viaggio gastronomico tra i sapori tipici della storia culinaria irpina: fusilli, braciole, prosciutto, parmigiana di melanzana, salsicce alla brace e tanto altro ancora, accompagnato da una delle eccellenze enologiche della nostra terra, l’aglianico D.o.c..

Organizzata dall’Associazione Amici del Fusillo di Pietradefusi, la sagra rappresenta per i cittadini di Pietradefusi un appuntamento molto atteso del cartellone estivo,  un importante momento di condivisione e socializzazione che vede coinvolti soprattutto tantissimi giovani del paese, in prima linea  per la buona riuscita della manifestazione.

Piazza Marconi, di recente rinnovata,  è già stata attrezzata con lunghe tavolate pronte ad accogliere i visitatori, mentre le signore del paese sono impegnate nella preparazione dei prelibati piatti.

Tutto pronto quindi per la 44°edizione della Sagra del Fusillo che sarà accompagnata dalle note musicali della ” Musica Solare “ e di “Antonio Mandato e la All Music Band Show“

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here