Pietradefusi, in manette topo d’appartamento. Ma i due complici scappano

0
316

Durante la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Dentecane, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto un giovane albanese, senza fissa dimora, responsabile insieme a due complici di furto in alcune abitazioni commessi nella tarda serata di ieri.

Sfortunatamente per loro, i tre malviventi sono stati notati da alcune persone che non hanno esitato ad allertare con tempestività il “112” fornendo dettagliati elementi dei tre malviventi e del veicolo da loro utilizzato.

Ricevuta la segnalazione, la Centrale Operativa ha disposto in tempo reale l’invio di una pattuglia che è riuscita ad individuare e bloccare l’Alfa 156 con a bordo i tre ladri nei pressi di Pietradefusi. Vistisi braccati, due malviventi hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, riuscendo far perdere le tracce favoriti dalla vegetazione e dall’oscurità, mentre il terzo, è stato subito bloccato dai militari operanti.

A bordo dell’auto, sprovvista di copertura assicurativa, i Carabinieri hanno rinvenuto vari oggetti atti allo scasso ed al travisamento.

Dopo accertamenti, i tre soggetti sono stati ritenuti responsabili di furti perpetrati in alcune abitazione delle Valle del Calore.

Il giovane, condotto in Caserma, è stato quindi dichiarato in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal Procuratore Dott. Aldo Policastro, in attesa di comparire dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate all’identificazione ed al rintraccio dei due complici.

Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.

La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.