Pietradefusi e l’Irpinia piangono la morte di Enzo Di Iorio

0
720

E’ morto Enzo Di Iorio, indimenticato ed indimenticabile re del torrone irpino. Abitante doc di Pietradefusi, oggi sono in tanti a piangerlo, non solo nella sua comunità. Questo uno dei tanti, comparso su facebook.

“Il Professore non è più con noi. Enzo era uno di noi, il perfetto dentecanese, scanzonato, ma capace. Giocherellone nella vita, quanto serio nel lavoro. È stato, è e sarà un grande della nostra terra. Il suo nome, i suoi dolci, la sua maestria erano conosciuti ed apprezzati in mezzo mondo. Grazie a lui, e ad altri maestri, Dentecane evocava ed evoca profumo di dolcezza in tutti. I suoi scherzi, divenuti leggendari, la sua gentilezza divenuta un mito, resteranno per sempre nei nostri cuori”.

“Con lui se ne va davvero un altro pezzo di un mondo antico, fatto di grandissimi rapporti umani, di valori che si stanno perdendo.Adesso vai, ti immaginiamo già nell’altro mondo, a combinare scherzi, a fare battute e a rendere più dolci i giorni degli angeli. Ciao Enzo, amico di tutti noi”.