Piattaforma Logistica: conferenza stampa della Lega sul progetto

0
1569

Ariano Irpino – Domani, martedì 17 ottobre, alle ore 17:00, presso il complesso alberghiero Incontro, si terrà una conferenza stampa sul tema della Piattaforma logistica della Valle Ufita.

Interverranno l’on. Massimo Casanova, i dirigenti di RFI, il coordinatore provinciale della Lega Salvatore Vecchia, il dirigente provinciale Marica Grande, il coordinatore della Lega di Ariano Irpino Margherita Di Giorgio. In collegamento ci sarà anche il Presidente di RFI Dario Lo Bosco.

Gli esponenti della lega qualche giorno fa, a seguito di alcuni incontri avuti a Napoli proprio con il Presidente Lo Bosco ed il responsabile Campania di RFI, hanno annunciato la partenza dello studio di fattibilità per la Piattaforma logistica in Valle Ufita, e lo stanziamento per la stesura di un milione di euro. vedi articolo qui

Negli incontri, favoriti dall’interessamento dell’Onorevole Casanova, c’è stata la conferma che non esiste alcun progetto da poter finanziare e che quindi occorre partire con la progettazione rispetto alla quale sono stati presi precisi impegni.

Dunque un’importante interlocuzione i cui dettagli saranno esposti nella conferenza stampa di domani per rassicurare l’opinione pubblica sulla realizzazione di un’opera ritenuta unanimemente strategica per un vero sviluppo dell’Alta Capacità/Velocità Napoli Bari e della Stazione Hirpinia in fase di realizzazione.