Il direttivo del Partito Democratico del Circolo territoriale di Sant’Angelo dei Lombardi esprime un preoccupato senso di allarme ed un fermo dissenso nei confronti del piano anti-deficit del sub commissario alla Sanità campana.
“Infatti – si legge nella nota – nel provvedimento commissariale si intende perseguire l’obiettivo del contenimento della spesa sanitaria attraverso la razionalizzazione delle strutture ospedaliere mediante i parametri delle riconversioni e dei tagli drastici (es. l’ospedale Criscuoli di S.Angelo dei Lombardi: meno 46 posti letto!).
E’ questa una regola inaccettabile!
Pertanto chiediamo che venga salvaguardata per tutti i cittadini la tutela del diritto alla salute e che le tanto mistificate misure contro gli sprechi non passino attraverso la scriteriata penalizzazione delle aree interne, già deboli e marginalizzate.
Il nuovo governo regionale inaugura in maniera inequivocabile il suo corso politico, affermando con arroganza che anche il diritto alla salute è nella sua esclusiva disponibilità, e non è invece un presidio di democrazia.
Queste azioni scellerate e per nulla funzionali agli obiettivi ingenerano una radicale sfiducia negli abitanti del nostro territorio, colpiti nei legittimi interessi e nei diritti fondamentali.
Infine, invitiamo l’amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi ad affrontare tempestivamente ed adeguatamente lo scenario che si è determinato e preannunciamo di aderire alle iniziative che verranno opportunamente intraprese per contrastare questo accanimento nei confronti del nostro territorio, che, già di per sé, fatica ad individuare una strategia di sviluppo autonomo”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it