Per un nuovo Centro Sinistra, il dibattito al Circolo della Stampa di Avellino

Per un nuovo Centro Sinistra, il dibattito al Circolo della Stampa di Avellino

23 Ottobre 2015

Il Centro Studi “G. Dossetti ” e l’Associazione Centrosinistra Alternativo organizzano il 26 ottobre, alle ore 17,30 presso il Circolo della Stampa di Avellino un incontro-dibattito sul tema “I Cattolici Democratici per un un nuovo Centro-Sinistra”.

Parteciperà all’evento l’on. Franco Monaco del Partito Democratico, autorevole rappresentante della tradizione cattolico-democratica lombarda.

Allievo di Giuseppe Lazzati alla Università ” Cattolica” di Milano,  stretto collaboratore del Card. Martini, Franco Monaco è stato tra i protagonisti della stagione dell’Ulivo di Romano Prodi.

Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana dal 1986 al 1992: chiamato a tale responsabilità dal Cardinale Martini, fino al ’95 è stato membro del Consiglio Nazionale della stessa Associazione, la più grande espressione aggregativa del laicato cattolico nel nostro paese.

Presidente di “Città dell’uomo” dal 1993 al 1996 , associazione di cultura politica fondata da Giuseppe Lazzati – che fu tra gli ispiratori della Costituzione repubblicana e per lunghi anni rettore dell’Università “Cattolica” – ne ha organizzato i convegni e ne ha curato le pubblicazioni.

Ha aderito al PD e spesso ha manifestato opinioni critiche sul nuovo corso del partito.

All’incontro parteciperanno tra gli altri Antonio Limone, Michele Candela, Michele Carifano, Francesco Saverio Festa, Antonio Gengaro, Giandonato Giordano, Raffaele Aurisicchio.

Modera Amalio Santoro; conclusioni affidate a Davide Bolognese, coordinatore del centro studi “G. Dossetti”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.