Pensioni Forze dell’Ordine: quali diritti? Il convegno al Carcere di Avellino

0
538

Non solo la visita sui luoghi di lavoro, è in programma lunedì 29 aprile alle 10:30 nell’aula magna della Casa Circondariale di Avellino un convegno dal titolo “Quiescenza comparto sicurezza. Pensioni forze dell’ordine: quali diritti?”.

A intervenire il Presidente Uspp Giuseppe Moretti, il segretario nazionale Usppi Tonino Mancini, il Resp. Coord. Nazionale del Personale di Polizia Penitenziaria in quiescenza Marco Capitani, il Segretario Regionale U.S.P.P. Campania Ciro Auricchio, il Consigliere Nazionale U.S.P.P. Maurizio De Fazio e il Segretario Provinciale U.S.P.P. Avellino Ottavio Pedemonte. Modererà il dibattito il V. Presidente U.S.P.P. Francesco Laura.

Nel corso del convegno saranno illustrate le procedure da adottare in fase di quiescenza dal personale di Polizia. La Penitenziaria, infatti, che a oggi conta 40mila unità sul territorio nazionale, nei prossimi anni vedrà quasi 10mila pensionamenti. E’ più che urgente – fanno sapere dal sindacato – indire bandi di concorso per arruolare personale che sostituità le unità pensionate.