Avellino – Sarà presentato martedì alle 17.00 presso il Viva Hotel di Avellino il volume di Luigi Anzalone dal titolo ‘Pensieri sul Partito Democratico’.
“Il progetto di una ‘Nuova Frontiera’ di libertà, giustizia sociale, solidarietà, soluzione della questione meridionale, salvezza del pianeta, pace perpetua e polis democratica universale costituisce la ragione fondativa e la sicura novità del Partito Democratico. L’eredità del Secolo breve, dimidiata tra il male assoluto delle due guerre mondiali e dei campi di sterminio e i prodigi dell’apparato della tecnoscienza, e l’attuale situazione dell’Italia e del mondo, le cui potenzialità progressive sono, almeno in parte, vanificate dallo sfruttamento dell’uomo e dell’ambiente, messo in atto da un imperialismo capitalistico di carattere economico ed ecologico, richiedono un originale, decisivo e costante impegno da parte delle forze riformiste laiche e cattoliche, contraddistinto da etica pubblica mobile ed inconfutabile, realismo e gradualismo nell’azione politica, grande tensione intellettuale ed ideale”.
Alla presentazione parteciperanno lo scrittore Franco Festa, Giuliano Minichiello, docente di Filosofia dell’Educazione presso l’Università degli studi di Salerno; Giuseppe Cantillo, ordinario di Filosofia Morale presso la Federico II di Napoli; Roberto Racinaro, ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università di Salerno, moderati da Gianni Festa. Concluderà i lavori il governatore Antonio Bassolino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it