Atripalda – La presidenza di Vanda Grassi al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/6 è al bivio.
Nella giornata di mercoledì, infatti, il direttivo dell’Ente che ha sede ad Atripalda ha provveduto all’elezione dei componenti nei 3 sub-ambiti territoriali in cui si suddivide il Consorzio, passaggio preliminare per la formazione della platea assembleare dalla quale verrà scelto il nome del presidente dell’Ente consortile.
Ad essere eletti tra i delegati del sub-ambito che comprende anche il Comune di Montefalcione sono stati i rappresentanti dei Comuni di Pietradefusi, Montefusco e Venticano (tutti in quota UdC), fattore che di fatto ha precluso ogni via di riconferma alla presidenza dell’Ente al primo cittadino di Montefalcione.
In merito, il sindaco di Montemiletto, Eugenio Abate, ha così commentato: “Dopo 6 mesi di tentennamenti siamo arrivati ieri (mercoledì, ndr) all’elezione dei rappresentanti dei sub-ambiti. Può dunque dirsi finita la storia di un consorzio dei servizi sociali gestito univocamente dalle figure di un presidente e un dirigente di partito”.
Infine, salvo nuovi colpi di scena, entro la prossima settimana verrà convocata una nuova assemblea del CdA che provvederà all’elezione del nuovo presidente.