PdZ A04, erogazione assegni di cura: domande entro il 6 Maggio

PdZ A04, erogazione assegni di cura: domande entro il 6 Maggio

31 Marzo 2015

Il Piano di Zona Ambito A04 ha provveduto ad approvare le indicazioni operative per l’erogazione degli assegni di cura.

Pertanto è possibile presentare domanda ai fini dell’erogazione degli assegni a valere sul fondo per la non autosufficienza (anno 2013) a favore di persone non autosufficienti, così come disposto dal Decreto Dirigenziale n. 884 del 29/09/2014 della Regione Campania.
Gli interessati dovranno essere residenti in uno dei 16 Comuni dell’Ambito A04 per presentare la domanda ed essere in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico pubblicato sul sito del Comune di Avellino.
Gli assegni di cura rappresentato un supporto alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia e sono un contributo economico onnicomprensivo per aiutare economicamente chi sostiene direttamente e indirettamente quei familiari che si trovano in condizioni di malattia e di non autosufficienza. Gli assegni servono a coprire i costi di rilevanza sociale dell’assistenza sociosanitaria. La quota dell’assegno di cura è di 700,00 euro mensili e la durata massima è di 12 mesi.
Le richieste per l’accesso al beneficio devono essere consegnate a mano, in busta chiusa fino alle ore 12.00 del giorno 6 maggio 2015 al Protocollo Generale del Comune di Avellino in Piazza del Popolo; oppure possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@cert.avellino.it; o ancora spedite a mezzo posta.
In ogni caso per i dettagli e per scaricare la modulistica appositamente predisposta (Avviso pubblico, Modello di richiesta, Disciplinare) è possibile consultare il sito del Piano di Zona Ambito A04.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<