Avellino – Il Segretario e l’Esecutivo del Circolo Pd De Sanctis di Avellino si autosospendono dal partito in aperta protesta contro le decisioni dei vertici di via Tagliamento. Cosí in una nota: “Il Segretario e l’Esecutivo del Circolo “F. De Sanctis” rilevano ancora una volta l’inadeguatezza dei vertici provinciali del Partito Democratico, i quali si sono dimostrati incapaci di rafforzare un centro sinistra organico, uscito dalle ultime primarie, prima con la defezione di SeL, poi con l’esclusione di iniziative a carattere civico che si sono riconosciute da sempre nell’ambito del Centro sinistra cittadino nonchè con il rischio dell’abbandono della coalizione da parte degli alleati socialisti.
Il Circolo chiede ai vertici del Partito, come pensano di poter competere alle prossime elezioni amministrative contro gli altri schieramenti politici i quali stanno tentando a loro volta, a differenza del nostro Partito, di allargarsi a nuove alleanze?
Questi comportamenti non ci meravigliano più, in virtù del fatto che questo gruppo dirigente non è stato capace di individuare una forte personalità in grado di coagulare le varie anime del partito, lasciandolo, esposto ad una lotta fratricida che sicuramente lascerà strascichi e strappi difficilmente sanabili, vanificando un lavoro certosino sulle linee programmatiche portato avanti dai circoli cittadini nell’esclusivo interesse della Città, del partito e della coalizione di centro sinistro . Il Segretario e l’Esecutivo del Circolo “F. De Sanctis”, si autosospendono dal Partito, fin quando le decisioni riguardanti la Città di Avellino vengono prese in totale solitudine ed autonomia”, conclude la nota.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it