Pd – Polemiche sui dati: Palmieri invita alla trasparenza

0
49

Avellino – Dati non…veritieri a via Tagliamento? Dopo la nota diramata dal presidente della Commissione Enzo Venezia, Pellegrino Palmieri, membro della commissione di garanzia ed esponente della mozione ‘Territori e Nuove Generazioni’ ritiene opportuno spendere due parole, a proposito dei risultati congressuali. “Prima di tutto – spiega – i dati in nostro possesso sono i seguenti:
Territori e nuove generazioni 12 delegati
Cento Irpinie 12 delegati
Un senso alla nostra storia 25 delegati
Progetto Democratico 51 delegati

Purtroppo, nessuno ha avuto la possibilità concreta di visionare i verbali, in maniera tale da potersi fare un’idea precisa della situazione. Quando sono terminate le operazioni di spoglio, la commissione di garanzia avrebbe dovuto controllare i dati e fare un comunicato stampa, indicando in linea di massima i risultati, anche se non definitivi, in maniera tale da garantire tutti i partecipanti. Tutto ciò non è stato fatto, anzi verso le 21.30 i verbali non erano più in federazione..ma si trovavano stranamente a casa del sig. Michelangelo Ciarcia, che non è membro della commissione di garanzia. Io non voglio alimentare polemiche né gettare ombre sulla buona fede di qualche dirigente ma, mio malgrado, sono costretto a far rilevare che ci sono stati comportamenti poco lineari.
Noi, di “Territori e nuove generazioni”, siamo sempre stati disponibili al dialogo e non abbiamo mai disertato i luoghi del confronto politico, perché pensiamo che la politica si faccia così, ma questo non significa che siamo disposti ad avallare comportamenti e atti che violano le regole. Invitiamo il presidente Venezia a convocare quanto prima la commissione di garanzia, e a mettere a disposizione di tutti il materiale congressuale nella sua interezza, e quindi verbali, schede, ecc…
I buoni propositi del senatore De Luca e di tutta la sua area, che in genere sono un invito all’unità e alla coesione del partito, sono sempre visti come un qualcosa di positivo, almeno da parte nostra, ma devono essere seguiti da atti concreti, altrimenti rimangono solo ed esclusivamente buoni propositi, che non servono a nessuno. Il rispetto delle regole è un elemento imprescindibile per la credibilità dei singoli e di tutto il partito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here