“Occorre lottare con tutti i mezzi per difendere i lavoratori irpini”: così Vanda Grassi, candidata al rinnovo del Consiglio regionale tra le fila del Partito democratico, a margine di una pubblica assemblea tenuta questo pomeriggio a San Potito, con militanti, iscritti e simpatizzanti democratici locali.
“Dalla concia all’Fma, dall’Ocevi alla Real Beef, la crisi economica sta assumendo in Irpinia i connotati di un vero dramma sociale, al quale occorre porre rimedio con un energico intervento volto ad arrestare l’emorragia occupazionale. All’arroganza di un governo centrale che con il sostegno dei nostri parlamentari di maggioranza ha per mesi tentato di negare l’esistenza stessa della crisi, nascondendosi dietro un vuoto ottimismo, dobbiamo rispondere con la concretezza delle nostre azioni. Come ho già avuto modo di dire, compito ineludibile di Palazzo Santa Lucia dovrà essere quello di ricorrere ad ogni mezzo per arginare nell’immediato gli effetti della crisi sull’occupazione. Ma la mera gestione della contingenza non può bastare per rilanciare il tessuto produttivo di questa Provincia. Contestualmente, il nostro impegno dovrà essere quello di porre in essere efficaci politiche di sviluppo infrastrutturale, finalizzate a rendere questa parte della Regione più attrattiva per investimenti funzionali a nuovi insediamenti produttivi”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
