Pd – Giovani soddisfatti per l’impegno assunto a difesa dell’acqua

0
135

Avellino – Grande soddisfazione per i Giovani Democratici, che al termine della tre giorni di Assemblea del Partito Democratico, registrano una posizione chiara del partito soprattutto rispetto a tematiche fondamentali. Il PD infatti ha abbracciato con un voto unanime l’importante questione della ripubblicizzazione dell’acqua, che in precedenza era stata discussa e approvata trasversalmente dalla Direzione Provinciale dei Giovani Democratici. Il documento politico proposto all’Assemblea Provinciale, a firma di Marcello Rocco, Emanuela Auriemma, Augusto Nuzzolo, Amerigo Ferrara, Carmine Schettino e Claudio Simonazzi, riscontrando larghi consensi dei presenti, è divenuto nei fatti linea politica del Partito Democratico, oltre che in precedenza dell’intera giovanile. A questa posizione, seguirà dunque l’impegno del partito per dare il proprio contributo alla realizzazione di un patto per l’acqua pubblica, coinvolgendo innanzitutto gli amministratori locali, che tenteranno di far approvare negli statuti delle amministrazioni comunali di tutta la provincia, clausole specifiche a sostegno di questa situazione.
“Ci preme sottolineare – si legge in una nota dei GD – che la questione dell’acqua è una battaglia trasversale e senza colori, ma allo stesso tempo questo piccolo risultato, che praticamente vedrà l’intera giovanile con il partito impegnati nella raccolta di firme per i tre quesiti referendari, sarà utile per recuperare il tempo perso e per tentare di creare fino a Luglio un fronte comune da parte dell’opinione pubblica, spianando la strada al raggiungimento del quorum, in pieno accordo e sinergia con tutte le associazioni, i comitati civici ed i partiti che hanno già intrapreso questa politica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here