PD e Generazione Futura insieme negli incontri informativi sul Cinipide

PD e Generazione Futura insieme negli incontri informativi sul Cinipide

29 Dicembre 2015

In data 16.12.2015 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana con nr. 293 è stata pubblicato il decreto ministeriale del 02 dicembre 2015 di riconoscimento del carattere di eccezionalità dei danni causati alle produzioni castanicole dal cinipide galligeno del castagno ( Dryocosmus Kuriphilus )

Possono beneficiare degli interventi del presente articolo, le imprese agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile, ivi comprese le cooperative che svolgono l’attività di produzione agricola.

Il riconoscimento di tale beneficio, per la nostra provincia, è esteso a tutto il territorio provinciale.

In base al nuovo provvedimento, Virginio Gaeta , membro dell’associazione Generazione Futura presenta una serie di incontri promossi dall’associazione che toccheranno la provincia di Avellino e in particolare le zone di maggiore produzione castanicole per informare sulle ultime novità in termini di contributi per i danni del cinipide alle castagne.

Tali appuntamenti sono sollecitati anche dai circoli PD di zona come quello di Contrada retto da Alfonso Bruno dove domani alle ore 17 , presso la sala della ex scuola media, ci sarà il primo incontro con i  castanicoltori interessati alla richiesta di indennizzo.

 

 

 

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.