Pd-De Blasio presenta il suo fidato esecutivo. Capone vicesegretario

0
3

Sono 16 i membri che aiuteranno Carmine De Blasio nella gestione del Partito Democratico.
Un esecutivo espressione della maggioranza che si candida a realizzare un’idea di partito propositivo per risolvere i grandi temi che affliggono il territorio. “Ho scelto delle persone con delle competenze specifiche – spiega De Blasio – che avranno il compito di raccogliere le istanze del territorio cercando di coinvolgere e intercettare nuove energie”.
Con la composizione della segreteria che cade all’indomani della nomina del presidente della Commissione di garanzia, termina la prima fase congressuale e si apre quella nazionale. Entro il fine settimana sarà completato l’iter delle Convenzioni provinciali per l’elezione dei candidati alle primarie per la scelta del segretario. “Il nostro è un congresso lungo – sottolinea De Blasio – adesso entriamo nel vivo della fase nazionale. Per il momento, al di là delle polemiche, esprimo piena soddisfazione per il senso di responsabilità che emerge da più parti. La riprova è data dall’elezione all’unanimità di tutti gli organismi provinciali, in ultimo l’elezione di Vistocco a presidente della commissione di garanzia”.
L’esecutivo sarà operativo già dalla prossima settimana, sarà infatti convocata una riunione per affrontare i nodi più spinosi: il giallo del dissesto in città, le dimissioni di Franco Russo e le vertenze. “C’è in tutti noi la volontà di far emergere la strada giusta nell’interesse di tutti. E’ necessario smorzare i toni. Le dimissioni di Russo le vedo come uno stimolo per mettere al setaccio le questioni essenziali.”
Sulle divisioni interne alla coalizione di maggioranza a Palazzo di Città, il segretario stigmatizza: “E’ sempre difficile tenere insieme un gruppo, purtroppo la compattezza non è un medicinale che si prende e fa il suo effetto, si tratta di un’aspirazione. Io mi do come aspirazione di lavorare in maniera unita e collegiale. La riunione che faremo è finalizzata anche a questo”.

Di seguito i membri dell’esecutivo:

Coordinatore segreteria: Chiara Maffei
Vice segretario: Ivo Capone
Segretario organizzativo: Salvatore Antonacci
Enti Locali Michele Vignola
Comunicazione Teresa Mele
Forum Politiche per la crescita, lo sviluppo sostenibile e i servizi pubblici Augusto Penna
Forum Legalità, Nuovi Diritti, nuove culture Antonello Losco
Forum Politiche Agricole Antonio Buono
Forum politiche agricole Nancy Palladino, Nado Zoina
Forum Politiche Salute Michele Ferrante
Forum Politiche per l’ambiente e le Comunità Mario Pagliaro
Forum Politiche per gli enti sovra-comunali Vanni Chieffo
Forum Politiche per le pari opportunità e per i giovani Mimma Gallo- Fabio Siricio
Responsabile consulta amministratori Stefano Farina
Responsabile consulta circoli Chiara Cacace
Responsabile Formazione Politica Enzo Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here